Carrello


One All Movie


First slide
Ingresso

Libero

Scheda

Sabato 1 aprile presso il foyer del Cinema Spazio Oberdan di Milano, ha luogo la mostra In One All Movie di Paolo Lipari: undici opere visive dedicate a grandi film compressi in un’unica immagine.

Da Psycho a Kill Bill, da I Quattrocento colpi ad Apocalypse now, a cui  l’artista rende omaggio grazie ad un sistema che consiste in un’accelerazione progressiva delle immagini creando così una sovrapposizione delle stesse, in un tempo che va via via restringendosi.

 

Paolo Lipari, produttore e regista di fiction, pubblicità e documentari, ha cercato di ottenere un flash, un ventiquattresimo di secondo in cui contenere un racconto intero. L’obiettivo, quindi, è quello di rendere tutti questi film-capolavoro in un’unica immagine, forse per trasmettere quella sensazione che a volte qualcuno dice di provare : “in quel momento mi passò tutta la vita davanti”.

Un progetto inedito, un film  – composto di una collezione di fotogrammi –  che in un attimo  prende forza e vita come un vortice subitaneo, destinato a trasformarsi sotto gli occhi del pubblico in un’opera d’arte.

Programmazione

Dal 01 April 2017
al 25 April 2017

Info Generali

Come Raggiungerci

Foyer Cinema Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto 2, angolo piazza Oberdan
Milano

Galleria


Iscriviti alla Nostra Newsletter


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le iniziative e gli eventi della Fondazione Cineteca Italiana?

Allora perché non iscriverti alla nostra newsletter - un'ispirazione mensile, direttamente nella tua mail.

Oberdan
Area Metropolis 2.0
Mic

Altrimenti, puoi seguirci su