Carrello


Auf Aughenhohe (At Eye Level)


First slide
Info

Auf Aughenhohe (At Eye Level)

Regia: Joachim Dollhopf, Evi Goldbrunner

Interpreti: Luis Vorbach, Jordan Prentice

Sc.: Evi Goldbrunner Joachim Dollhopf

Fot.: Jürgen Jürges

Mont.: Maja Stieghorst

Prod.: Kinderkanal (KiKA) Martin Richter Filmproduktion Rat Pack Filmproduktion

Germania, 2016, 98'

V.O. Tedesco Sott. Italiano

Scheda

Età consigliata: + 12


Dopo la morte della madre, l’undicenne Michael è alla disperata ricerca del padre, che non ha mai conosciuto. Grazie ad una vecchia lettera scritta dalla madre, Michael può finalmente risalire all’identità di suo padre, Tom, e rintracciarlo. Le aspettative del bambino sono stravolte quando scopre che Tom è in realtà un nano. I primi contatti tra i due sono difficili, ma, sfidando pregiudizi e diffidenza, padre e figlio scoprono di avere molto in comune e trovano nell’altro la famiglia che avevano sempre desiderato. 


FAMIGLIA / PREGIUDIZI / CRESCITA




Presente in sala Matteo Schianchi, storico, studia storia sociale della disabilità presso l’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi. Responsabile delle attività di Mediateca Ledha.

LEDHA (Lega per i diritti delle persone con disabilità) nasce nel 1979 a Milano e svolge un'azione di coordinamento e rappresentanza di oltre 180 organizzazioni di persone con disabilità e familiari della Lombardia (tra cui Anffas e Uildm). Offre, inoltre, servizi gratuiti di informazione e orientamento sulle problematiche della vita quotidiana (legislazione, accessibilità, residenzialità, scuola, lavoro...). Propone corsi e seminari per operatori e volontari, offre consulenza per la progettazione, sostegno alla crescita delle reti associative, diffonde informazioni e notizie utili allo sviluppo delle organizzazioni.

Ispirata dai principi della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, promuove la diffusione di una cultura delle pari opportunità, del diritto all'autodeterminazione e ad una vita indipendente per le persone con disabilità attraverso iniziative culturali (comunicazione, convegni, ricerche, pubblicazioni) e corsi di formazione per operatori del privato sociale, degli enti pubblici, del mondo della scuola. Ledha rappresenta in Lombardia la Federazione Italiana superamento dell'handicap (Fish), organizzazione a ombrello cui aderiscono alcune tra le più rappresentative associazioni impegnate, a livello nazionale e locale, in politiche mirate all’inclusione sociale delle persone con differenti disabilità. Ledha fa inoltre parte del Forum del Terzo Settore Lombardia



 

Il regista Joachim Dollhopf e Evi Goldbrunner

I tedeschi Joachim Dollhopf (26 gennaio 1971) e Evi Goldbrunner (4 luglio 1975), dopo essersi diplomati in regia e sceneggiatura alla Film University di Babelsberg, hanno lavorato insieme a numerosi cortometraggi, selezionati per circa 200 festival e apprezzati in tutto il mondo. Come registi e sceneggiatori hanno vinto numerosi premi come il “Cinema for Peace Talent Award” e il prestigioso “First Steps Award”. “Auf aughenhohe” è il loro primo lungometraggio. 

Programmazione

07, novembre - 10:00

Info Generali

le sale aprono mezz'ora prima dell'inizio della proiezione

  • dal lunedì al venerdì
    dalle 16:30 alle 21:00
  • sabato e domenica
    dalle 14:30 alle 21:00
Se non ci sono proiezioni in programma le sale rimangono chiuse

Come Raggiungerci

Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto 2, angolo piazza Oberdan
Milano
Tel: 0283982421

Iscriviti alla Nostra Newsletter


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le iniziative e gli eventi della Fondazione Cineteca Italiana?

Allora perché non iscriverti alla nostra newsletter - un'ispirazione mensile, direttamente nella tua mail.

Oberdan
Area Metropolis 2.0
Mic

Altrimenti, puoi seguirci su