Carrello


JAZZ NIGHT


First slide

Comune di Paderno Dugnano e Fondazione Cineteca Italiana presentano JAZZ NIGHT, 4 grandi concerti di musica jazz presso Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano.

Si parte il 5 ottobre con un appuntamento dedicato alla vibrante musica gitana, per proseguire con un ensemble dalle sonorità folkloriche, sino all’esibizione de l’“Orchestra da tre soldi”, un settetto di estrazione classica che dal 2002 calca le scene delle rassegne world jazz più importanti del mondo.

Il 24 ottobre in calendario il CineConcerto tra musica classica e jazz a cura dei pianisti Francesca Badalini e Antonio Zambrini, che si esibiranno accompagnando la proiezione di preziose immagini d’archivio, eseguendo in anteprima brani del nuovo cd edito dalla Cineteca di Milano per celebrare il lungo sodalizio che lega entrambi gli artisti al cinema e alla Cineteca. 

Il 10 novembre presso la Biblioteca Tilane è in programma inoltre una lezione-concerto che ha lo scopo di sintetizzare e illustrare alcuni concetti basilari del jazz, per trasmettere al pubblico una maggiore consapevolezza che permetta di apprezzare questa incredibile musica tradizionale americana.


SCOPRI IL PROGRAMMA