Carrello


Cineclub In Sicurezza


First slide

A cura di INAIL Direzione Generale Lombardia.


Dedicato agli insegnanti e agli operatori di settore, offre l’accesso a centinaia di schede di film che hanno per tema il mondo del lavoro a trecentosessanta gradi. Dopo essersi registrati, è possibile effettuare delle ricerche tra lungometraggi, documentari e cortometraggi italiani e internazionali. La ricerca guidata, grazie alla possibilità di incrociare dati diversi, tra cui il genere, la nazionalità, l’età degli alunni e le tematiche interessate, è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. I titoli scelti andranno a costituire la propria rassegna che potrà essere inviata alla Cineteca Italiana.

Istruzioni per l’uso: 

Una volta individuato nel portale un titolo o una rassegna di film sulla sicurezza iscrivete la vostra classe al Cineclub “In sicurezza”. Le proiezioni sono gratuite e prevedono, in conclusione, un incontro con un esperto e una scheda di valutazione. Accanto alla proiezione sarà possibile scoprire le postazioni interattive del MIC con schede parlanti di approfondimento di temi. Inoltre, presso il MIC tutti i film contenuti nel portale sono disponibili per la consultazione individuale gratuita in una postazione dedicata (su prenotazione).

Quando: 

Data da stabilire insieme al momento della prenotazione.

Dove: MIC-Museo Interattivo del Cinema.

Modalità di partecipazione: Tutte le attività proposte sono gratuite con obbligo di prenotazione con un mese di anticipo telefonando allo 02.87242114 in giorni e orari di ufficio.

Visita il PORTALE DELLA SICUREZZA

SCARICA L'OPUSCOLO CON LE PROPOSTE DI PROIEZIONE PER L'ANNO SCOLASTICO 2017/2018



Iscriviti alla Nostra Newsletter


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le iniziative e gli eventi della Fondazione Cineteca Italiana?

Allora perché non iscriverti alla nostra newsletter - un'ispirazione mensile, direttamente nella tua mail.

Oberdan
Area Metropolis 2.0
Mic

Altrimenti, puoi seguirci su