Carrello


PROIEZIONI GRATUITE INAIL - LO SPETTACOLO DELLA SICUREZZA


First slide

Il portale LO SPETTACOLO DELLA SICUREZZA è un progetto INAIL Direzione Regionale Lombardia e MIC – Museo Interattivo del Cinema, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Sul sito www.spettacolodellasicurezza.it è possibile avere l’accesso a centinaia di schede di film sul tema della sicurezza e del mondo del lavoro. Dopo esserti registrato gratuitamente, potrai effettuare la ricerca fra lungometraggi, documentari e cortometraggi italiani e internazionali. La ricerca guidata, grazie alla possibilità di incrociare diversi dati – come il genere, la nazionalità, l’età del pubblico e le tematiche interessate – soddisferà tutte le tue richieste. Con i titoli scelti, potrai creare una vera e propria rassegna filmica che potrà poi essere organizzata, gratuitamente, nelle sale della Cineteca.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Il progetto Lo spettacolo della sicurezza prevede la possibilità di visionare gratuitamente, con un minimo di 50 alunni ,un film a vostra scelta sulle tematiche della sicurezza nelle sale della Cineteca (MIC - Cinema Spazio Oberdan)

Dopo le proiezioni seguirà un incontro sulla sicurezza.

Il MIC dispone di una sala da 90 posti. Il Cinema Spazio Oberdan di una sala da 200.

Scopri la piattaforma www.spettacolodellasicurezza.it, prenota per le tue classi chiamando il numero 02 87242114 o inviando una email a mic@cinetecamilano.it

SCARICA L'OPUSCOLO CON LE PROPOSTE DI PROIEZIONE PER L'ANNO SCOLASTICO 2017/2018