Rassegne

LE NOSTRE RASSEGNE

Cineteca Milano, attraverso selezioni tematiche e cicli di film dedicati ai grandi registi e alle correnti artistiche, permette di compiere un viaggio tra i capolavori del cinema. Immergiti in un’esperienza cinematografica unica, scoprendo storie e visioni che hanno segnato la storia del cinema.

Le rassegne in programma

Per ricordare Pier Paolo Pasolini a cinquant’anni dall’omicidio di Ostia, Cineteca Milano – in collaborazione con il Centro Culturale di Milano – organizza una rassegna di 6 capolavori. Dal 7 novembre al 13 marzo 2026.
Il rapporto tra il regista Béla Tarr e lo scrittore Premio Nobel László Krasznahorkai è una collaborazione profonda che ha unito la prosa apocalittica dello scrittore con la visione cinematografica potente del regista.
Se c’è un regista che ha saputo rompere e innovare il linguaggio cinematografico, questo è stato sicuramente Jean-Luc Godard. Dal 13 febbraio al 21 marzo al Cinema Arlecchino.
Un omaggio a Roman Polanski tra ossessioni e allucinazioni, dal 14 febbraio al 19 marzo al Cinema Arlecchino.
Sette film tra rivoluzioni e illusioni. Dal 19 febbraio al 9 aprile al cinema Arlecchino.
Un percorso per immagini che affianca e amplia l’esperienza della mostra, offrendo al pubblico nuovi sguardi su paesaggi, culture e futuri possibili.