Janis Joplin, Jim Morrison, Jimi Hendrix. Cos’hanno in comune questi tre miti musicali? Ci hanno lasciati troppo presto, tutti e tre all’età di 27 anni.
Purtroppo decenni dopo sono stati imitati da Kurt Cobain dei Nirvana e Amy Winehouse, anche loro mancati alla stessa età. Da qui nasce Il club dei 27.
Claudio Batta interpreta sul palco pensieri, emozioni e parole di questi miti accomunati da fragilità e solitudine, in continua disperata ricerca di autenticità. Amori effimeri o non corrisposti, il rifugio nei vizi, le passioni per il sesso, l’alcool e le droghe.
L’unico vero amore che hanno vissuto è stato per la Musica, che li ha ricambiati e continuerà a farlo perché non smetteremo mai di ascoltali. TAO incarna attraverso la sua voce e la sua chitarra quegli Spiriti del Rock che hanno dato vita a pagine di musica diventate leggenda. Le parole di Claudio Batta, la chitarra e la voce del rocker TAO, ci faranno rivivere i momenti più emozionanti di questa incredibile storia del rock.
di messa in scena
Fondazione Cineteca Italiana Manifattura Tabacchi – Viale Fulvio Testi 121 – Milano | ©Fondazione Cineteca Italiana 2021 – Tutti i diritti riservati | Patrimonio sociale: 150.000€ | REA MI1668482 | PEC matteo.pavesi@pec.cinetecamilano.it | C.F. P.IVA 11916860155 | Developed by DkR s.r.l.