Carrello


NACCIO & POMM. FUSAKO YUSAKI


Foto Prodotto

NACCIO & POMM. FUSAKO YUSAKI
Descrizione Prodotto

Dal 2000 al 2007 la più grande artista della plastilina abbinata alle immagini in movimento, Fusako Yusaki, lavora alla serie tv per l’infanzia Naccio e Pomm che racconta, in 39 avventure di cinque minuti ciascuna, l’arrivo di due simpatici extraterrestri, appunto Naccio e Pomm, sul nostro pianeta. Come i bambini più curiosi e vivaci si tuff ano alla scoperta del mondo, della natura, degli animali come degli oggetti più quotidiani. La plastilina e i suoi colori primari sono gli elementi che trasformano la più semplice quotidianità in una sorpresa fantastica; che altro potrebbe fare di più il cinema? Non capiamo le parole dei due extraterrestri, ma la musica, i gesti, gli sguardi ci dicono tutto di loro, come quando il cinema è nato. Ogni viaggio è un piccolo tesoro, un’esperienza da ricordare. 
Questa serie, inedita in Italia sia per l’homevideo che per la televisione, è il regalo più grande che Fusako poteva fare al MIC, Museo Interattivo del Cinema di Milano, un luogo in cui la settima arte è prima di tutto per i più piccoli un’esperienza da “provare”.

Il dvd contiene i seguenti 13 episodi:

1. IL GRANDE ALBERO
2. IL PARRUCCHIERE
3. MUSICA
4. IL PARCO GIOCHI
5. CHE ORA È ?
6. LA MONTAGNA
7. IL GRANDE PONTE
8. L’ATOLLO
9. I COLORI
10. LA FATTORIA
11. LA GIUNGLA
12. LA STAZIONE
13. LA DANZA


Contenuti extra:
Intervista a Fusako Yusaki
Sigla e titoli

Fusako Yusaki (Tokyo, 1937) è una designer e artista giapponese.
Laureata in design creativo nel 1960, si è specializzata nella lavorazione ed animazione della plastilina (Claymation), grazie alla quale vince il Bagatto d’Oro nel 1971 per il suo lavoro nella pubblicità Fernet Branca nella trasmissione Carosello. Vince anche il Leone di Bronzo a Cannes nel 1972. Dopo aver vinto un concorso internazionale, nel 1964 si stabilisce a Milano, dove frequena l’Accademia di Belle Arti di Brera e dove tuttora risiede. È stata membro di giuria dei più prestigiosi festival di cinema d›animazione: nel 1989 ad Annecy, in Francia, nel 1990 ad Hiroshima, in Giappone, nel 2000 a Zagabria, in Croazia, nel 2002 ad Espinho, in Portogallo e nel 2003 a Wissembourg, in Francia. L’Hara Museum of Contemporary Art di Tokyo ospita la serie completa dei suoi filmati.
Collabora con televisioni europee e giapponesi realizzando sigle, cortometraggi e brevi serie, tra le quali la sigla del programma per bambini della RAI l’Albero Azzurro. Ha collaborato con la TSI con il personaggio Peo Plastilina, un piccolo cane blu, e oggi sta lavorando al suo nuovo personaggio tutto musicale Oto.

Prezzo

Prodotto in Evidenza

IL TEMPO SI E' FERMATO. FOTO DI SET 2
IL TEMPO SI E' FERMATO. FOTO DI SET 2
Vai al prodotto