Carrello


POESIA CHE MI GUARDI. UN FILM DI MARINA SPADA SU ANTONIA POZZI


Foto Prodotto

POESIA CHE MI GUARDI. UN FILM DI MARINA SPADA SU ANTONIA POZZI
Descrizione Prodotto

Poesia che mi guardi è il primo film dedicato alla poetessa Antonia Pozzi (1912-1938). Presentato alla 66° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film viene riproposto in occasione della mostra Sopra il nudo cuore. Fotografie e film di Antonia Pozzi (23 ottobre 2015 - 6 gennaio 2016, Spazio Oberdan, Milano) a cura di Giovanna Calvenzi e Ludovica Pellegatta e promossa da Fondazione Cineteca Italiana.

Con questo film Marina Spada contribuisce a restituire ad Antonia Pozzi il ruolo che merita nella storia delle letteratura italiana, permettendo a chi l'ha amata di ritrovarla nei suoi stessi versi, e a chi ancora non la conosce di scoprire una delle voci più intense e toccanti della poesia femminile contemporanea.

Nei contenuti extra del DVD gli inediti filmati d’epoca girati da Antonia Pozzi digitalizzati da Fondazione Cineteca Italiana e conservati presso il Centro Internazionale Insubrico “Carlo Cattaneo” e “Giulio Preti” dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.

Prezzo

Prodotto in Evidenza

IL TEMPO SI E' FERMATO. FOTO DI SET 2
IL TEMPO SI E' FERMATO. FOTO DI SET 2
Vai al prodotto