A vent’anni dalla morte dell’eccentrico e solitario miliardario Cyrus West, i parenti si riuniscono nella sua casa per la lettura del testamento. I familiari più stretti scoprono così di essere stati diseredati a favore di una lontana parente, Annabelle, a condizione però che sia provata la sua sanità mentale. Diversi accadimenti, tra cui un omicidio, trasformeranno in un incubo la riunione di famiglia, mettendo a dura prova i nervi della giovane erede designata…
“Il castello degli spettri offre un intrattenimento davvero inquietante. Come il melodramma misterioso da cui è tratto, provoca brividi di suspense lungo la schiena attraverso una serie di situazioni e incidenti spaventosi. Non è il compito più facile del mondo adattare questo tipo di spettacolo per il cinema. I personaggi tendono a mescolarsi così tanto che è difficile seguirli. Tuttavia, il tema è abbastanza facile da seguire – l’unica difficoltà è scoprire l’identità del colpevole, che, come di consueto, è l’ultima persona che sospetteresti. Il film richiede molta atmosfera – come effetti di luce e altri trucchi. Gli attori adottano espressioni che trasmettono puro terrore. Naturalmente, lo spettatore viene immerso in un abbraccio di suspense, dato che lo scopo dei vari personaggi è impedire a chiunque di fare lo Sherlock Holmes. Puoi considerarlo un eccellente film di mistero, splendidamente interpretato da Laura La Plante, Creighton Hale, Forrest Stanley, Tully Marshall, George Seigmann, Arthur Edmund Carewe e altri.”
Motion Pictures Classic, agosto 1927
Con l’acquisto del biglietto sarà possibile visitare nella stessa giornata anche la mostra dedicata a Marcello Dudovich.
di proiezione