Carrello


La Prière


First slide
Info

La Prière

Regia: Cédric Kahn

Interpreti: Anthony Bajon, DamienChapelle

Prod.: Les Films Du Worso

Distr.: Le Pacte

Francia, 2018, 104'

V.O. Francese Sott. Italiano

Scheda

Età consigliata: Scuole secondarie di secondo grado 


Thomas, 22 anni, è un tossicodipendente. Nel tentativo di porre fine alle sue abitudini, si unisce a una comunità di ex tossici che vivono isolati in montagna e usano la preghiera come cura. In un primo momento riluttante, Thomas accetta gradualmente di sposare una vita spartana fatta di disciplina, astinenza, duro lavoro e preghiera continua. In tal modo scoprirà la fede ma anche l'amore e un nuovo tipo di tormento.


Il regista Cédric Kahn


Cédric Kahn nasce il 17 giugno 1966 a Crest, nella regione di Drôme, in Francia. Dopo aver diretto il cortometraggio Les Derneres heures du millenaire, nel 1992 comincia a lavorare sul suo esordio cinematografico con il lungometraggio Bar dei binariNel 1994, grazie a Trop de Bonheur, vince il Premio della Gioventù al Festival di Cannes. Successivamente, lavora al documentario Culpabilité Zéro e a un nuovo film che sarà l'adattamento di uno dei romanzi più celebri dello scrittore italiano Alberto Moravia La noia.  Nel 2004, tornerà sul set con un altro adattamento, stavolta è il turno di Georges Simenon e del suo Luci nella notte, che segna definitivamente la passione di Kahn per la letteratura europea. Nel 2009, invece, realizza  Regrets, il racconto di un amour fou, con Valeria Bruni Tedeschi come protagonista, e nel 2014 Wild Life, film ispirato a una storia vera.



 Film presentato alla 68^ edizione del Festival di Berlino 2018 - L'attore protagonista Anthony Bajon si è aggiudicato il premio come miglior attore, ricevendo l’Orso d’argento.



Programmazione

09, novembre - 10:00

Info Generali

le sale aprono mezz'ora prima dell'inizio della proiezione

  • dal lunedì al venerdì
    dalle 16:30 alle 21:00
  • sabato e domenica
    dalle 14:30 alle 21:00
Se non ci sono proiezioni in programma le sale rimangono chiuse

Come Raggiungerci

Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto 2, angolo piazza Oberdan
Milano
Tel: 0283982421