Regia: Quentin Dupieux; sceneggiatura: Quentin Dupieux; interpreti: Adèle Exarchopoulos, Sandrine Kiberlain, Jérome Commandeur, Karim Leklou; produzione: Produzione: Chi-Fou-Mi, Arte France Cinéma, Cinéma Auvergne-Rhône-Alpes; distribuzione: Diaphana Distribution. Francia, 2025, 88’. Versione originale con sottotitoli in italiano. Anteprima italiana.
SINOSSI
Magalie una star del web diventata ricca e famosa grazie a contenuti estremi e scioccanti diffusi sui social media. Fin dall’adolescenza ha costruito un impero mediatico mostrando al mondo le sue imprese: sottoporsi a esperimenti di autolesionismo utilizzando oggetti come martelli, punteruoli da ghiaccio, mazze da baseball… Tutto documentato, condiviso, monetizzato. A renderla unica è una rara condizione medica: l’insensibilità congenita al dolore. Il suo pubblico, che la conosce come Magaloche, non ne ha mai abbastanza. Ma durante le riprese del suo ultimo video, qualcosa va storto. L’incidente è grave e Magalie si ritira, lontano da tutto e da tutti, in un lussuoso chalet tra le montagne, accompagnata solo da Patrick, il suo devoto assistente personale. La tregua però è breve. Un’ostinata giornalista a conoscenza di un segreto che potrebbe rovinare Magalie, la raggiunge con una minaccia: o concede un’intervista esclusiva o sarà denunciata alla polizia.
di proiezione
Fondazione Cineteca Italiana Manifattura Tabacchi – Viale Fulvio Testi 121 – Milano | ©Fondazione Cineteca Italiana 2021 – Tutti i diritti riservati | Patrimonio sociale: 150.000€ | REA MI1668482 | PEC matteo.pavesi@pec.cinetecamilano.it | C.F. P.IVA 11916860155 | Developed by DkR s.r.l.