Carrello


The Breadwinner


First slide
Info

The Breadwinner

Regia: Nora Twomey

Interpreti: animaz.

Prod.: Cartoon Saloon

Distr.: Wanted

Canada/Irlanda, 2017, 94'

Scheda

Età consigliata: 8 - 14 anni (dalla terza elementare alla terza media)


La storia di Paryana, 11 anni, che cresce sotto il governo del Taliban, nell'Afghanistan del 2001. Quando il padre viene ingiustamente arrestato, Paryana si traveste da ragazzo per aiutare la famiglia. Con intrepida perseveranza, si dà forza grazie alle storie raccontate dal padre, fino a rischiare la propria vita pur di scoprire se è ancora vivo. Emozionante ed affascinante, The Breadwinner è un racconto entusiasmante e senza tempo sul potere trascendentale e taumaturgico delle storie.

La regista Nora Twomey

Nora Twomey, regista, sceneggiatrice e animatrice è stata più volte candidata agli Oscar e ai Golden Globes, nel corso della sua carriera  ha realizzato alcuni corti pluripremiati come From Darkness e ha diretto col collega Tomm Moore, come lei tra i fondatori di Cartoon Saloon, il lungometraggio Secret of Kells, candidato all’Oscar.

E’ stata produttrice creativa per la serie pre-school di Netflix Puffin Rock e Head of Story del lungometraggio La canzone del mare, anch’esso candidato agli Oscar.

Twomey è partner e direttrice creativa dello studio irlandese Cartoon Saloon con sede a Kilkenny, di cui è parte integrante fin dalla sua fondazione, nel 1999.


Il film The Breadwinner è prodotto da Angelina Jolie, è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2017 e candidato al Premio Oscar come Miglior Film d'Animazione 2018.




Programmazione

06, novembre - 10:00

Info Generali

le sale aprono mezz'ora prima dell'inizio della proiezione

  • dal lunedì al giovedi
    dalle 20:30
  • venerdì, sabato e domenica
    dalle 14:30
Se non ci sono proiezioni in programma le sale rimangono chiuse

Sala

Sala Chaplin
Come Raggiungerci

Area Metropolis 2.0
Via Oslavia 8 – 20037
Paderno Dugnano
Tel: 029189181