Accompagnamento musicale live a cura di Gino Lucente
Uno strano personaggio, Jonathan Drew, si presenta a casa dei signori Bunting alla ricerca di una stanza in affitto mentre tutta Londra è alla ricerca di un serial killer che ha la mania di uccidere le donne bionde, chiamato ‘il vendicatore’. Daisy Bunting, una bella ragazza figlia dei padroni di casa, è fidanzata con Joe Chandler, uno dei detective che è alla ricerca dell’assassino. Questi ben presto si ingelosisce del nuovo inquilino e comincia a sospettare che il killer sia proprio Drew.
“Non è un’esagerazione affermare come, forse, ci troviamo dinnanzi al più importante film di ogni tempo. Un film che non ha eguali sinora nell’ancora giovane storia del cinema e che, molto probabilmente, farà ancora a lungo parlare di sé e della propria eredità.”
Bioscope, 16 settembre 1927
“L’inizio di The Lodger ti fa sospettare che stia arrivando un thriller davvero buono, ma cade rapidamente sulla strada retta e stretta, e come la maggior parte delle persone che seguono questa strada, essa diventa piuttosto incolore”
Blanche F. Livingston, Exhibitors Daily Review, 5 luglio 1928
Con l’acquisto del biglietto sarà possibile visitare nella stessa giornata anche la mostra dedicata a Marcello Dudovich.
di proiezione