Carrello


Cinema & Storia 2019-2020 La storia e gli oggetti


First slide

Anche quest’anno Fondazione Pirelli, Fondazione ISEC e Fondazione Cineteca Italiana collaborano alla realizzazione del corso di formazione e aggiornamento Cinema & Storia rivolto agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie della Regione Lombardia.

Il nuovo ciclo di incontri, gratuito per i docenti, è in partenza a febbraio 2020, e alterna lezioni e conversazioni tenute da professori provenienti da diverse facoltà universitarie d’Italia a proiezioni cinematografiche presso il Museo Interattivo del Cinema di Milano.

Per questa ottava edizione – dal titolo “La storia e gli oggetti: consumi, generi, prodotti”- l’attenzione è focalizzata sul mondo dei consumi e in generale degli oggetti che ci circondano come specchio rivelatore della società. Gli incontri, attraverso l’analisi dell’età moderna e contemporanea, offrono una proposta formativa che rilegge le grandi scansioni della storia intrecciando saperi e sguardi diversi.

Il corso è strutturato in nove appuntamenti: tutti gli incontri si svolgono il lunedì, dalle ore 15 alle ore 18, nelle sedi indicate.
Ai docenti iscritti è messo a disposizione il materiale didattico relativo al corso ed è rilasciato un attestato di partecipazione.

Per saperne di più


INFO E PRENOTAZIONI
L’iscrizione al corso è gratuita ma obbligatoria, scrivendo a didattica@fondazioneisec.it
entro lunedì 20 gennaio 2020