Carrello


Nasce MEET!


First slide

Fondazione Cineteca Italiana è lieta di annunciare ai suoi spettatori che Spazio Oberdan diventerà MEET, centro internazionale per la Cultura Digitale di Milano.

Un progetto che vede la luce grazie all’unione di due storie, quella di una prestigiosa istituzione filantropica come Fondazione Cariplo, e quella di Meet the Media Guru, piattaforma di idee ed eventi diretta da Maria Grazia Mattei che, dal 2005, indaga il tema dell’innovazione e del digitale come crocevia per la cultura, l’economia e le professionalità del nostro tempo.

MEET vuole contribuire a colmare il divario digitale nel nostro Paese, nella convinzione che l’innovazione sia un fatto culturale, prima ancora che tecnologico e si impegna a diffondere il digitale con un focus permanente sull’arte e la cultura, esponendo i milanesi e gli italiani all’incontro con chi, a livello mondiale, indaga e anticipa la trasformazione che stiamo vivendo.

MEET continuerà a ospitare la Fondazione Cineteca Italiana con cui svilupperà un piano di iniziative coordinate.

La Cineteca di Milano è orgogliosa di far parte di questo importante progetto che ben rappresenta il dinamismo e l’evoluzione della città, e continuerà la sua attività cinematografica sviluppando eventi e iniziative in linea con la mission del centro. Si apre pertanto una nuova stagione per la Cineteca, con nuove collaborazioni e programmazioni filmiche che guarderanno al futuro.