Carrello


STANLEY KUBRICK - The Exhibition. La collezione di Emilio e Janette D’Alessandro - Esposizione di oggetti di set e personali del regista e proiezioni di film


First slide

Dal 13 al 21 marzo 2018 nelle sale del MIC - Museo Interattivo del Cinema saranno esposti oggetti di set e personali di Stanley Kubrick provenienti dalla collezione del suo ex assistente Emilio D’Alessandro e di sua moglie Janette, che Aste Bolaffi venderà all’incanto martedì 27 marzo a Torino. Tra gli oggetti esposti saranno prestenti la giacca bordeaux di Jack Torrance in Shining, un cappello del sergente Hartman in Full Metal Jacket e il ciak di Eyes Wide Shut!

In occasione della mostra, Fondazione Cineteca Italiana propone una rassegna di 10 lungometraggi realizzati dal grande regista e 2 documentari sulla sua vita e carriera, eccezionalmente anche in programmazione serale. Una personale che permetterà a tutti gli appassionati di rivedere su grande schermo e per la maggior parte dei film in pellicola 35 mm l’opera di un maestro della settima arte come Stanley Kubrick.

ORARI STANLEY KUBRICK - THE EXHIBITION

Da martedì 13 a sabato 17 marzo dalle 15 alle 20.30
Da domenica 18 a mercoledì 21 marzo dalle 15 alle 19
Lunedì 19 marzo chiuso

 

MODALITÀ D’INGRESSO AL MIC E ALLE PROIEZIONI DURANTE IL PERIODO DELL’ESPOSIZIONE

Ingresso unico € 7