Nell’ambito dell’Estate al Castello Sforzesco, Cineteca Milano, in collaborazione con Fondazione AEM e Fondazione Banca Popolare di Milano, regala a tutti i milanesi e agli appassionati di cinema un’estate di film belli e imperdibili, con un’offerta alternativa e innovativa rispetto a quella delle classiche arene. Nella magica cornice del cortile del Castello Sforzesco, infatti, sarà possibile vedere in assoluto relax grandi classici e cult che si alterneranno a film divertenti, spiazzanti e a capolavori della Settima Arte. L’appuntamento è fissato dal 3 al 27 agosto, con la rassegna “Tutto il bello del cinema – Agosto al Castello Sforzesco con Cineteca Milano”.
Si tratta di una proposta di 25 lungometraggi che provengono direttamente dall’archivio di Cineteca Milano e che sarà possibile vedere gratuitamente alle ore 21.00 (con proiezione al cinema Arlecchino in caso di pioggia). Ogni proiezione sarà preceduta da un’introduzione a cura degli esperti di Cineteca Milano che presenteranno il film e faranno immergere il pubblico nella storia di questa storica istituzione italiana.
Le proiezioni sono legate anche a un gioco/fedeltà che mette in palio una serie di punti registrati su un’apposita tessera, e che variano a seconda del film, delle tematiche trattate, del genere (solo per citare alcune categorie). Chi completerà la raccolta, avrà la possibilità di aggiudicarsi un coupon di due film da utilizzare in autunno al cinema Arlecchino. Un’occasione ulteriore per gli spettatori per venire al Castello, tornare e… vincere.
Siamo convinti che il pubblico non rinuncerà alla possibilità di vedere film pronti a emozionare, suscitare ricordi e nostalgie, facendo passare un paio di ore lontano dallo stress della vita quotidiana.
Rassegne e punti:
E la chiamano estate… – 3 punti
Per cantare e per ballare – 3 punti
Città nel cinema – 4 punti
Imperdibili cult – 4 punti
Film ghiacciati – 5 punti
Castelli in celluloide – 5 punti
Evento speciale Chaplin – 8 punti
Tutte le proiezioni saranno completamente gratuite con prenotazione obbligatoria al seguente link: https://forms.gle/Fjt2YDeNBWbMAvaR6
Fondazione Cineteca Italiana Manifattura Tabacchi – Viale Fulvio Testi 121 – Milano | ©Fondazione Cineteca Italiana 2021 – Tutti i diritti riservati | Patrimonio sociale: 150.000€ | REA MI1668482 | PEC matteo.pavesi@pec.cinetecamilano.it | C.F. P.IVA 11916860155 | Developed by DkR s.r.l.