Carrello


LA FORTUNA


First slide
Info

LA FORTUNA

Regia: SKENE' TEATRO

Prod.: in collaborazione con Compagnia Odemà e Compagnia Teatrale dell’Università degli Studi - La Statale - ARCUS Milano.

Italia, 90'

Scheda

di e con Skenè Teatro

Osservando il preoccupante aumento dei meccanismi di dipendenza nella società contemporanea, nasce il progetto “La fortuna” che, attraverso il racconto di due grandi autori, indaga le conseguenze di una delle dipendenze patologiche fra le più diffuse in Italia: la ludopatia. La drammaturgia si struttura attorno a un testo poco conosciuto di Carlo Goldoni: Il Giuocatore, il quale disegna con grande efficacia le conseguenze del gioco d’azzardo sul corpo del suo protagonista. Al testo di Goldoni sono stati intrecciati personaggi e dialoghi de il Giocatore di Dostoevskij, intervenendo poi per asciugare e sveltire il dialogo Goldoniano e uniformare le due scritture. Il testo così trasformato ha molto del linguaggio contemporaneo, senza perdere però l’efficacia e la profondità dei due autori.

Programmazione

11, maggio - 20:30

Info Generali

Biglietti euro 10,00/ Ridotto con Cinetessera Metropolis euro 5,00 in prevendita online e alla cassa di Area Metropolis 2.0

Come Raggiungerci

Area Metropolis 2.0
via Oslavia 8 – 20037
Paderno Dugnano