Rassegna

ART DÉCO - I FILM

In concomitanza con la mostra di Palazzo Reale, Cineteca Milano dal 7 marzo al 4 maggio organizza al cinema Arlecchino una rassegna di 11 film e 4 corti per celebrare il centenario dall’affermazione dell’Art Dèco.

Rassegna ART DÉCO - I FILM

I film in programmazione

Mercoledì 30 Aprile 2025, 17:00
Lingua: Versione originale con sottotitoli in italiano
Capolavoro indiscusso del primo cinema sonoro tedesco, il film lanciò un nuovo mito femminile che avrebbe influenzato la storia, non solo del cinema.
Sabato 3 Maggio 2025, 11:00
Un serial Killer noto come “The Avenger” è a piede libero a Londra e uccide donne bionde. Proiezione con accompagnamento musicale dal vivo.
Domenica 4 Maggio 2025, 11:00
Due giovani poveri innamorati, osteggiati dalle loro famiglie, decidono di scappare per suicidarsi.

Rassegna ART DÉCO - I FILM

Gli eventi in programma

Al momento non ci sono eventi in programma per questa rassegna.

Rassegna ART DÉCO - I FILM

Scopri di più sulla rassegna

Nel 2025 ricorre il centenario de l’Exposition internationale des arts décoratifs et industriels modernes di Parigi, l’evento che segnò l’affermazione dello “Stile 1925” o Art Déco: un gusto innovativo diffusosi in Europa nel primo dopoguerra. Per celebrare questo anniversario, Cineteca Milano dal 7 marzo al 4 maggio, organizza al cinema Arlecchino la rassegna “Art Déco – I film”, in concomitanza con la mostra di Palazzo Reale (27 febbraio – 29 giugno), “Art Déco – Il trionfo della modernità”, realizzata e curata da Palazzo Reale insieme a 24ore Cultura.
La rassegna, undici film più quattro cortometraggi, propone titoli realizzati in quegli anni o che raccontano quel periodo storico o i suoi protagonisti.

 

Accesso alle proiezioni della rassegna con ingresso ridotto (€ 6,50), presentando presso la cassa il biglietto della mostra di Palazzo Reale “Art Déco. Il trionfo della modernità”.

Viceversa, accesso alla mostra di Palazzo Reale con ingresso ridotto (€ 10,00) per i possessori del biglietto di uno dei film della rassegna “Art Déco – I Film”.