Rassegna

TUTTO IL BELLO DEL CINEMA

Dal 3 al 27 agosto al Castello Sforzesco con Cineteca Milano. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Rassegna TUTTO IL BELLO DEL CINEMA

I film in programmazione

Venerdì 22 Agosto 2025, 21:00
Lingua: Italiano
L’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna.
Sabato 23 Agosto 2025, 21:00
Lingua: Versione originale con sottotitoli in italiano
Abbandonato moribondo nelle gelide foreste del nord Dakota, il cacciatore Hugh Glass cerca vendetta nei confronti di chi lo ha tradito.
Domenica 24 Agosto 2025, 21:00
Lingua: Italiano
Nel 2031, la Terra è stata devastata da una nuova glaciazione. I superstiti si ritrovano tutti sull’unico treno rimasto sul pianeta.
Lunedì 25 Agosto 2025, 21:00
Lingua: Italiano
Inarrestabile flusso visivo-musicale, è uno degli esempi di cinema americano più virtuoso, smagliante ed eclettico mai apparsi sullo schermo.
Martedì 26 Agosto 2025, 21:00
Lingua: Italiano
In un castello in cima a una collina vive Edward, geniale creazione di uno scienziato che, morendo, lo ha lasciato in balia della solitudine.
Mercoledì 27 Agosto 2025, 21:00
Charlot, recandosi in Alaska in cerca di oro, spera di riscattare la propria condizione sociale ma la strada sarà molto più complicata del previsto.

Rassegna TUTTO IL BELLO DEL CINEMA

Gli eventi in programma

Al momento non ci sono eventi in programma per questa rassegna.

Rassegna TUTTO IL BELLO DEL CINEMA

Scopri di più sulla rassegna

Al momento tutte le proiezioni sono sold out. Per chi fosse interessato ma non è riuscito a prenotarsi consigliamo di presentarsi all’ingresso del Castello Sforzesco 20 minuti prima dell’inizio del film per verificare che ci siano ancora posti disponibili.

 

Nell’ambito dell’Estate al Castello Sforzesco, Cineteca Milano, in collaborazione con Fondazione AEM e Fondazione Banca Popolare di Milano, regala a tutti i milanesi e agli appassionati di cinema un’estate di film belli e imperdibili, con un’offerta alternativa e innovativa rispetto a quella delle classiche arene. Nella magica cornice del cortile del Castello Sforzesco, infatti, sarà possibile vedere in assoluto relax grandi classici e cult che si alterneranno a film divertenti, spiazzanti e a capolavori della Settima Arte. L’appuntamento è fissato dal 3 al 27 agosto, con la rassegna “Tutto il bello del cinema – Agosto al Castello Sforzesco con Cineteca Milano”.
Si tratta di una proposta di 25 lungometraggi che provengono direttamente dall’archivio di Cineteca Milano e che sarà possibile vedere gratuitamente alle ore 21.00 (con proiezione al cinema Arlecchino in caso di pioggia). Ogni proiezione sarà preceduta da un’introduzione a cura degli esperti di Cineteca Milano che presenteranno il film e faranno immergere il pubblico nella storia di questa storica istituzione italiana. 

Le proiezioni sono legate anche a un gioco/fedeltà che mette in palio una serie di punti registrati su un’apposita tessera, e che variano a seconda del film, delle tematiche trattate, del genere (solo per citare alcune categorie). Chi completerà la raccolta, avrà la possibilità di aggiudicarsi un coupon di due film da utilizzare in autunno al cinema Arlecchino. Un’occasione ulteriore per gli spettatori per venire al Castello, tornare e… vincere.
Siamo convinti che il pubblico non rinuncerà alla possibilità di vedere film pronti a emozionare, suscitare ricordi e nostalgie, facendo passare un paio di ore lontano dallo stress della vita quotidiana.

Rassegne e punti:

E la chiamano estate… – 3 punti
Per cantare e per ballare – 3 punti
Città nel cinema – 4 punti
Imperdibili cult – 4 punti
Film ghiacciati – 5 punti
Castelli in celluloide – 5 punti
Evento speciale Chaplin – 8 punti

 

Tutte le proiezioni saranno completamente gratuite con prenotazione obbligatoria al seguente link: https://forms.gle/Fjt2YDeNBWbMAvaR6